CONCERTO DI FINE ANNO 2023

 CONCERTO DI FINE ANNO

30 maggio 2023

Il 30 maggio 2023, presso il Teatro Pergolesi di Jesi si è tenuto il tradizionale concerto di fine anno dell’Istituto Comprensivo Federico II, nel quale si sono esibiti gli allievi dell’Indirizzo Musicale della Scuola secondaria di I grado Federico II, suddivisi in due Orchestre di 87 musicisti: l’Orchestra delle classi prime e l’Orchestra delle classi seconde e terze. Con loro hanno suonato anche due ex alunni della scuola Federico II, Sofia Vitali al flauto e Alessandro Corsetti alla tromba solista, a testimonianza di un rapporto con la scuola che continua nel tempo.

Insieme agli alunni della Secondaria si sono esibiti anche 178 bambini della Scuola Primaria Garibaldi dello stesso Istituto Comprensivo, che hanno ballato su coreografie realizzate da Alice Bellagamba e Alice Belvederesi direttrici dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Balletto delle Marche” e realizzate con il progetto gratuito “Le ali della Danza”.




Il programma musicale ha attraversato diverse epoche e diversi generi della storia della musica, dal barocco al pop, passando anche attraverso i musical e le colonne sonore di grandi film. 



Il concerto finale al Teatro Pergolesi di Jesi ha rappresentato per diversi anni l'Istituto Federico II, e finalmente, dopo la pausa obbligata dovuta alla pandemia, ritorna ad essere un evento atteso per tutta la scuola e soprattutto per i ragazzi dell'indirizzo musicale, che possono con orgoglio mostrare alla comunità locale gli ottimi risultati di un anno fatto di impegno e passione!


Ringraziamo il Sig. Vito Palumbo per le foto e il giornale locale Centropagina per il bell'articolo che ci ha dedicato.

https://www.centropagina.it/jesi/concerto-fine-anno-scuola-federico-pergolesi-jesi/





Commenti

Post popolari in questo blog

MASTERCLASS con ENZO CAROLI 2023

CONCORSO CITTA' DI SIROLO - 2023